banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

martedì 7 maggio 2019

Review Galatea... prodotti per gelati e dolci artigianali

Buongiorno, 
oggi con molto piacere voglio parlarvi di Galatea gelati.



Stefano Pillot, di origine veneta, nel 2003 fonda Galatea by Milk&Fruit, azienda di semilavorati per gelateria. Un marchio nuovo, nato col vantaggio di essere già grande: di esperienza (l’arte del gelato è tradizione di famiglia) e di principi. Galatea nasce ispirandosi a valori precisi, mai messi in discussione, elevati a guida di ogni scelta imprenditoriale.


Galatea offre un'ampia gamma di semilavorati per pasticceria e gelateria, realizzati con passione etica secondo natura, per offrire al mercato un prodotto più salutare e più equilibrato dal punto di vista nutrizionale.
Tutti i loro prodotti sono vegani, senza glutine, lattosio, senza addensanti chimici e emulsionanti chimici. Sono inoltre privi di OGM, grassi idrogenati e coloranti sintetici.

Io ho avuto la possibilità di testare alcuni loro prodotti in esclusiva... Si tratta di 6 buste differenti, contenenti:


  • 3 preparati per creme istantanea (limone, bianca e cacao).
  • 1mix per crem caramel 
  • 1mix per gelatine 
  • 1nucleo per pan di Spagna.

Devo dire che preparare i dolci con i preparati Galatea è stato abbastanza semplice e veloce.

vi mostro subito che cosa ho preparato utilizzando i preparati galatea. 
è bastato seguire le istruzioni fornite sull'etichetta e qualche suggerimento dell'azienda ed il risultato è stato molto apprezzato dalla mia famiglia.


Crema istantanea al cacao


una crema super golosa al cacao, il procedimento è semplicissimo,
occorre soltanto il preparato in polvere galatea, un po di latte tiepido e un frullatore ed il gioco è fatto...

Crema istantanea al limone


stesso procedimento del preparato al cacao, anche qui occorre soltanto il preparato, un po di latte e il frullatore con cui amalgamare il tutto per qualche minuto... la nostra crema al limone è pronta in un batti baleno.


con queste due creme squisite ho pensato poi di realizzare dei buonissimi dessert in bicchiere, per comporli ho dovuto solo aggiungere dei biscotti secchi e un pò di caffè...
Ho composto i dessert alternando i biscotti leggermente inzuppati nel caffè, uno strato di crema al limone, uno strato di crema al cacao e così via fino a completare il bicchiere...  questo è il risultato...
che ne pensate? le creme istantanee di galatea sono super buone e golosissime, il risultato è stato sensazionale tanto che sia io che mio marito avremmo voluto fare il bis...

Crema istantanea bianca

Anche in questo caso il procedimento è stato lo stesso che dei preparati precedenti...
ho pensato di realizzare un bicchierino più semplice adatto ai gusti della mia bambina di 5 anni.


ho mescolato un po di latte tiepido al preparato al cioccolato bianco e frullato per alcuni minuti fino ad avere a consistenza desiderata, successivamente ho realizzato un dessert a base di biscotti al cacao bagnati nell'Archermes e alternati alla crema bianca realizzata con il preparato galatea, per finire ho aggiunto una spolverata di cacao in superficie e un biscotto per guarnire il tutto,  inutile dirvi che mia figlia si è leccata anche i baffi.


vi piace come idea? in poco tempo ho realizzato tre dessert buonissimi...


Nucleo per pan di spagna 

con il preparato per il pan di Spagna si possono realizzare svariate cose in quanto il pan di spagna è utilizzato spesso come base di moltissimi dolci, come ad esempio la zuppa inglese. Si presta bene a esser tagliato nelle forme più diverse per preparare sagome che vengono rifinite con glasse colorate e decorazioni di zucchero.
io visto la quantità del preparato ho deciso di realizzare ben due dolci... una torta alla crema di nocciole e un rotolo farcito alle fragole.

per un kg di pan di spagna...
-285gr di nucleo per pan di spagna galatea
-270gr di zucchero
-380gr di uova
-65gr di tuorlo


ho frullato zucchero e uova da parte, dopo di che ho aggiunto il preparato mescolando per qualche minuto... ho diviso l'impasto in due stampi, uno per la torta e una teglia per il rotolo. ho messo tutto in forno per il tempo indicato e una volta pronti li ho farciti.

ecco il risultato... ho farcito la torta con una crema alle nocciole e ho decorato la superficie con zucchero a velo e fragole. Per la farcia del rotolo invece ho realizzato una crema alle fragole... niente di più semplice. 


posso affermare di essere rimasta molto soddisfatta dal risultato, persino una pasticciona come me, grazie ai prodotti galatea, può improvvisarsi pasticcera. 
vi suggerisco di andare subito a dare un occhiata al loro sito, troverete tantissimi prodotti sia per preparare dolci che gelati, inoltre uno staff preparato e disponibile saprà darvi i giusti consigli. 


Per maggiori info sulla vendita dei loro prodotti vi invito ad andare a visitare il loro sito:


...aspetto di leggere i vostri commenti... 
a presto, 
Elisa.

1 commento:

Grazie per il tuo commento :-)