banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

giovedì 24 gennaio 2019

Emporio 1914... l'emporio del benessere. recensione prodotti

Ciao ragazze,
ormai avete capito che sono sempre alla ricerca di shop nuovi e interessanti e oggi vi parlo proprio di uno store online che mi ha letteralmente conquistata, lo shop in questione è
 Emporio 1914




Emporio1914 nasce dalla passione di Chiara per té, tisane, caffè, cioccolato, caramelle, frutta secca, sale e pepe. Una selezione di prodotti biologici e artigianali da tutto il mondo, in continua crescita e assortimento. 



Lo shop emporio 1914 è super fornito e acquistare è facile e veloce. 
I prodotti sono divisi in categorie e ognuno è accompagnato da immagini e da
un'accurata descrizione. Basta scegliere i nostri prodotti preferiti, inserirli nel carrello ed il gioco è fatto.
Gli ordini vengono generalmente evasi nei 2 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento tramite corriere GLS, e i tempi di consegna sono sul territorio nazionale di 24/48 ore lavorative, mentre per consegne nell'Unione Europea 48/72 ore.
A spedizione della merce avvenuta verrà inviata una mail contenente il numero di tracking, utilissimo per controllare in ogni momento il pacco in transito.
ad ogni ordine viene sempre applicata la massima cura per far si che la merce arrivi in perfette condizioni: imballi idonei e merce ben protetta, con imballi speciali per il cioccolato nel periodo più caldo.


Grazie alla disponibilità di Chiara ho potuto testare 3 ottimi prodotti. I prodotti sono arrivati in pochissimi giorni ben imballati e protetti. 


ecco che cosa ho ricevuto:
-cacao e matcha il polvere gusto menta, 
-tè verde giapponese sencha decaffeinato  
-sale rosa


ALVEUS Cacao Minty Monkey

è una bevanda in polvere dal delicato sapore di menta che si unisce al cacao, al matcha e al raffinato zucchero di fiori di cocco creando una composizione incredibilmente aromatica.  è un prodotto Biologico certificato.


La confezione è molto pratica, il prodotti è contenuto all'interno di un sacchetto di carta con chiusura ermetica e contiene circa 125gr di polvere.
Ingredienti: Cacao in polvere, zucchero di fiori di cocco, guaranà, aroma naturale, Matcha.


La preparazione è molto semplice e veloce: basta  mescolare la polvere in acqua o latte anche di soya, riso, ecc, per ottenere una perfetta bevanda energizzante.
Cosa ne penso: A me è piaciuta davvero tanto, la preparo spesso la mattina per darmi un po di carica, io personalmente la diluisco con l'acqua calda, ma è buonissimo anche con il latte. Appena si apre la confezione emana un buonissimo profumo di menta. Al palato si percepisce subito il sapore di cioccolato e di matcha e la freschezza della menta. Davvero buono, sul sito ci sono tantissime altre varianti, una in particolare mi ha molto incuriosita, ossia il Cacao e Matcha Bio In Polvere Gusto Fragola, da provare assolutamente.

JENIER tea verde giapponese decaffeinato



Si tratta di un Tè verde Giapponese molto rinfrescante, dal gusto dolce e delicato.


Il Sencha è il più comune tè in Giappone, molto apprezzato dagli abitanti di questo paese. Si tratta di un tè molto rinfrescante, dal gusto dolce e delicato.
Il  Sencha decaffeinato jenier, è un prodotto privo di residui chimici, in quanto l’estrazione della caffeina prevede l’utilizzo di acqua e anidride carbonica allo stato liquido. Questo metodo preserva gli elementi fondamentali contenuti nel tè, quali polifenoli (antiossidanti), aroma e gusto. Sfruttando il passaggio dallo stato liquido a quello gassoso, la CO2 porta via con sé la caffeina, lasciando integre le sostanze che determinano la qualità del tè.
Rispetta gli standard imposti dalla Ethical Partnership. 
E' un te rinfrescante, fragrante e molto piacevole al palato.


preparare questo te è molto semplice: basta munirsi di infusore e mettere al suo interno un po di miscela, si lascia in effusione in acqua calda per alcuni minuti e si gusta caldo o tiepido.
Cosa ne penso: adoro il suo gusto delicato e da amate di te e tisane non posso che apprezzare il suo potere detox.


BIOVA Sale Rosa


Da molti ritenuto il sale più puro della Terra, il sale rosa dell'Himalaya è ben diverso dal comune sale da cucina, costituito essenzialmente da cloruro di sodio.
Il sale rosa dell’Himalaya è ricco di sali minerali come calcio, potassio, magnesio, ossido di zolfo, manganese, fluoro, iodio, zinco, cromo, rame, cobalto, del tutto assenti nel sale da cucina.
Il sale rosa non è raffinato, è incontaminato: quando viene estratto, risulta puro proprio come quando si era depositato nel suolo migliaia di anni prima.
Il sale rosa dell’Himalaya è perfetto per essere usato in cucina perché esalta il gusto degli alimenti senza coprirne il sapore.
Adatto per condire pesce, carne, verdure crude e cotte, vinagrette e salse di vario tipo. Meno indicato per salare pietanze liquide come brodi e zuppe, perché tende a sciogliersi più lentamente rispetto al sale marino bianco.
Il sale rosa si abbina bene anche con spezie come zenzero, zafferano, curcuma, paprika, peperoncino e curry, perché non copre il loro gusto ma lo esalta. Infine, il sale rosa dell’Himalaya può essere utilizzato anche come trattamento di bellezza come scrub e Sali da bagno.


Cosa ne penso:  è stata la prima volta che utilizzavo questo sale ed essendo un campione ho scelto di provarne un po' per insaporire e condire alcuni piatti,  devo dire che è molto buono e delicato, ma è ottimo anche come trattamento di bellezza. Io ho messo alcune manciate di sale rosa in acqua per un pediluvio davvero rigenerante. I piedi subito dopo il suo utilizzo erano molto più sgonfi e la pelle più liscia e pulita, provare per credere.


vi invito ad andare a fare shopping sul loro shop, sono sicura troverete tantissimi prodotti di vostro gradimento. 

per maggiori info visitate il sito internet:

negozio fisico:
Emporio 1914 di Chiara Liebschner
via Libertà, 7
24030 Paladina
Bergamo
Italy

...a presto...
Elisa.

1 commento:

Grazie per il tuo commento :-)