banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

lunedì 22 ottobre 2018

La mia esperienza con Lactojoy

*Pubblicità*

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di Lactojoy, un integratore che da qualche mese mi sta aiutando tantissimo contro i disagi dell'intolleranza al lattosio.
ho scoperto infatti da pochissimo tempo che i miei mal di pancia non erano infondati ma dovuti appunto ad un intolleranza al lattosio.



Che cosa è l'intolleranza al lattosio? è un disturbo addominale spesso caratterizzato da dolori addominali, crampi, meteorismo, pesantezza di stomaco, senso di gonfiore gastrico, diarrea o stitichezza che insorgono da
1-2 ore a qualche giorno dopo l’ingestione di alimenti che contengono lattosio. Oltre a questi, si manifestano anche sintomi più generici come mal di testa, stanchezza, nausea, eruzioni cutanee e, in rari casi, perdita di peso.



Nell'ultimo periodo questi sintomi si erano accentuati parecchio portandomi a stare sempre in ansia qualsiasi cosa mangiassi, sopratutto fuori casa. Così ho deciso di parlarne con il mio medico che ha da subito capito il mio disagio e mi ha consigliato di fare il test del respiro anche detto "Breath Test".
Ho prenotato il test all'ospedale ed mi sono attenuta alle precise istruzione e alla dieta suggerita.
Prima di effettuare il test è infatti molto importante la preparazione: bisogna stare a digiuno dalla sera precedente. Il giorno prima è vietato assumere latte, latticini o alimenti che contengono lattosio, così come è vietato bere qualsiasi bevanda che non sia acqua ed è vietato fumare. Non bisogna aver assunto antibiotico nei 15 giorni antecedenti il test e una settimana prima del test vanno eliminati i farmaci che contengono lattosio.
Il Breath test consiste nell’espirare in una cannuccia collegata a un macchinario dopo l’assunzione di un determinato zucchero (in questo caso il lattosio) e registrare i picchi di idrogeno rilevati.
Viene fatta un’espirazione iniziale, prima dell’assunzione del lattosio, così da stabilire un livello di idrogeno basale. Successivamente, a intervalli di 30 minuti circa (la durata dell’intero test è di 3-4 ore), si registrano i picchi di idrogeno: se questi superano oltre un certo limite il livello basale, allora sarà diagnosticabile un’intolleranza di tipo lieve, moderata o grave.

Per cui un test positivo accerta la presenza di malassorbimento del lattosio che, congiuntamente ai sintomi manifestati durante e dopo il test, diagnostica l’intolleranza a tale zucchero. 


Durante il test, dopo circa 40 minuti, ho incominciato a stare male, con crampi allo stomaco, fermentazione, gorgoglii e gonfiore addominale. Non vedevo l'ora di andare in bagno. L'esito come potrete immaginare è stato positivo. Nonostante mi fossi preparata psicologicamente a questo tipo di esito sono rimasta un po sconvolta nello scoprire a quali cibi avrei dovuto rinunciare, proprio io che sono una buon gustaia e da sarda DOC adoro latte e formaggio, per cui immaginate come mi sono sentita.


per fortuna il mio dottore di famiglia mi ha rassicurata e mi ha informata dell'esistenza di integratori di lattasi presenti in commercio.
Che cosa sono e in che cosa consistono? sono integratori di lattasi (l’enzima mancante o parzialmente funzionante) che, se assunti poco prima dell’ingestione dell’alimento contenente lattosio, permettono di digerire quest’ultimo, utilissimi  per concedersi uno strappo alla regola o quando non siamo sicuri di ciò che ci attingiamo a mangiare.


informandomi sul sul web mi sono imbattuta su Lactojoy

LACTOJOY è un integratore alimentare in compressa contenente 14.500 FCC da assumere poco prima di pasti contenenti lattosio. 
Le compresse vanno masticate o ingerite intere. Contiene solo l’enzima lattasi e ingredienti vegetali come la fecola di patate biologica. E’ possibile aumentare la dose a seconda della quantità di lattosio contenuto nel pasto. Non bisogna assumere più di 10 compresse come dose giornaliera. Si può assumere anche solo metà compressa contenente 7250 FCC se la quantità di lattosio da ingerire è minore.


L'azienda è stata gentilissima in quanto mi ha mandato dei campioni prova.
Il pacco è arrivato in pochissimi giorni per posta, la scatolina è molto carina, tutta nera con logo bianco. Al suo interno una brochure, una adesivo e 5 bustine contenenti 3 compresse cad. per un totale di 15 compresse.



Come mi sono trovata:
ho messo alla prova Lactojoy subito appena è arrivato.
La compressa è abbastanza piccolina, si può ingoiare intera, spezzata, oppure la si può masticare, io preferisco deglutirla con un po' d'acqua, poco prima dei pasti. 
Il beneficio lo si nota subito già dalla prima compressa, io infatti, solitamente, dopo un pranzo o una cena ricchi di lattosio mi gonfio come un pallone e poco dopo incomincio ad avvertire crampi fastidiosissimi che mi fanno subito correre al bagno. Grazie a Lactojoy così non è stato.
L'ho messo alla prova con un bel piatto di fusilli ricotta e prosciutto cotto,una bomba di lattosio. 


La ricotta per me è stata la vera  prova del nove, ogni volta che la mangiavo mi faceva stare malissimo. con mio stupore non ho avuto nessun problema. Nei giorni seguenti l'ho messo alla prova con altre tipologie di piatti. Mi sono potuta persino concedere una bella coppetta di gelato dopo cena, senza nessun problema o disaggio. 



Da quando ho provato queste compresse posso mangiare di tutto senza nessun rischio. Le porto sempre in borsa e le prendo al momento opportuno e sopratutto posso andare a cena fuori senza preoccupazioni. 
Chi soffre di intolleranza al lattosio come me sà che cosa vuole dire. ve le consiglio senza alcun dubbio. Per me Lactojoy è stato davvero una scoperta, non ne posso fare più a meno. 


LactoJoy è prodotto in Germania e si può acquistare tranquillamente da casa su https://www.lactojoy.me/it


Per maggiori informazioni 
https://www.lactojoy.com/


fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi siete intolleranti come...
a presto,
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)