banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

venerdì 10 gennaio 2014

Le Fate Della Terra, Biocosmetici per il nostro benessere e la nostra bellezza.

Ciao Ragazze/i,
oggi vi parlo dell'azienda Le fate della terra che si occupa di biocosmetici per il benessere e la bellezza della nostra pelle...


Dagli oliveti sulle colline del Sannio Beneventano viene prodotto da anni un ottimo Olio Extra Vergine di Oliva, certificato biologico.
E proprio L'Olio Biologico costituisce la base essenziale dei Biocosmetici “Le Fate della Terra”.
Infatti l’Olio Vergine di oliva, per la sua composizione lipidica simile al sebo della pelle, e per la presenza di preziosi antiossidanti come la vit.E, aiuta a prevenire e combattere l’invecchiamento cellulare.
Avvalendosi della collaborazione e della professionalità di un rinomato Laboratorio certificato di Cosmesi Naturale, hanno ideato specifiche ed innovative formulazioni, in cui l'Olio vergine di oliva e la sinergia con altre piante ed erbe di alto valore qualitativo, garantiscono nei Biocosmetici “Le Fate della Terra” una risposta efficace alle necessità di idratazione, tonicità e rigenerazione cellulare di pelli giovani e mature, offrendo il giusto grado di nutrimento e protezione.
I Biocosmetici “Le Fate della Terra”:
Sono certificati Bio-Organic - Cosmetico Biologico - dalla Bioagricert di Bologna.
Sono conformi allo standard NATRUE di livello più elevato - Organic Cosmetics.
Sono prodotti che aderiscono al disciplinare Vegan OK.
Gli ingredienti usati per le preparazioni provengono per oltre il 97% da crescita spontanea o coltivazioni biologiche certificate e a basso impatto ambientale, la parte residuale è comunque di origine naturale.
Non contengono acqua, né coloranti, né conservanti chimici.
Sono testati anallergici, non sugli animali.
I contenitori sono di vetro e il cartone delle confezioni proviene da carta riciclata.
Non sono utilizzati nanomateriali ingegnerizzati...


Ho potuto provare alcuni dei loro prodotti grazie ai campioncini che l'azienda mi ha gentilmente inviato...

 
...eccoli nel dettaglio...
 

tenerezze per il viso, siero idratante:
è un toccasana per riparare e idratare la pelle anche la più secca
L’estratto di Achillea ha un potere tonificante, cicatrizzante e decongestionante, la Calendula è emolliente, idratante e coadiuvante contro l’acne e i punti neri.
La base di Olio vergine di Oliva e Olio di Baobab offre alla pelle protezione e nutrimento, aiutandola a prevenire l’invecchiamento...
la mia opinione:
è un siero con una formula molto idratante, lascia la pelle del viso morbida e setosa senza appesantirla, ho adorato la sua profumazione molto delicata e naturale...
 
tenerezze purificanti per il viso, siero detergente:
Siero detergente-purificante rimuove delicatamente trucco ed ogni traccia di impurità, senza aggredire o impoverire il manto idrolipidico.
La Salvia infatti è un ottimo dermopurificante che in sinergia con la Calendula svolge un’azione antisettica, rendendo la pelle pulita e ben idratata, agendo in profondità anche sulle pelli grasse e con impurità.
La Malva rinfresca e dona morbidezza alla pelle, resa più tonica dall’azione stimolante del rosmarino.
Infine gli acidi grassi e la vitamina E di cui sono ricchissimi l’Olio vergine di Oliva e l’Olio di Girasole rendono il siero anche un ottimo alleato contro l’invecchiamento della pelle, nutrendola e proteggendola a lungo.
la mia opinione:
ottimo come struccante, lascia la pelle pulita e dona una sensazione di freschezza sulla pelle umida, senza profumazione...
 
tenerezze purificanti per il viso, scub oil:
Lo Scrub-Oil asporta impurità e cellule morte che soffocano la pelle - sia grassa che secca - rendendola luminosa e pulita, pronta per essere nutrita in profondità.
L' Olio vergine di Oliva aiuta il sebo a ritrovare il suo equilibrio e, grazie ai suoi preziosi componenti, protegge e nutre la pelle.
I Microgranuli di nocciolo di Albicocca rigonfiati permettono unesfoliazione delicata, stimolando la produzione naturale di Acido Jaluronico e del collagene.
Gli estratti di Camomilla Lavanda e Calendula sono emollienti, idratanti e decongestionanti, inoltre la Calendula è anche un ottimo coadiuvante nella cura dell'acne e dei punti neri.
L'estratto di Iperico rende la pelle più tonica ed elastica. L' Olio essenziale di Arancio esercita unazione stimolante, lasciando una delicata fragranza.
la mia opinione:
è uno scrub molto delicato ed efficace, libera i pori e purifica la pelle delicatamente, lasciandola morbida e leggermente profumata, basta massaggiare lo scrub sulla pelle umida per qualche secondo e risciacquare, un prodotto veramente ottimo che consiglio vivamente
 
 
Abbracci per il corpo, siero idratante:
per rigenerare a fondo la pelle del corpo:
è una miscela di oleiti che svolgono un’azione idratante ed emolliente (Tiglio, Malva, Camomilla) e fortemente stimolante (Rosmarino).
Questo in sinergia con l’azione della vit. A dell’Olio di Carota e della vit. E dell’Olio di semi di Girasole e le proprietà rigeneranti dell' Olio di Baobab, dell'Olio vergine di Oliva e dell’Olio essenziale di Arancio, che aggiunge anche una gradevole profumazione.
la mia opinione.
un mix di olii che lasciano la pelle morbida, idratata e leggermente profumata, una vera coccola per la pelle...questo prodotto mi ha veramente conquistata...
 
 

tenerezze rigeneranti per il viso, siero anti-age:
Svolge un’azione rigenerante ed elasticizzante del tessuto cutaneo,
grazie innanzitutto all'apporto offerto dall’Olio di Baobab, estratto in totale purezza, che partecipa alla biosintesi del collagene nel tessuto connettivo.
La Santoreggia è poi una fonte di inesauribile vitalità!  Dà forza alla produzione di cellule nuove e stimola la circolazione, rendendo più compatta la pelle.
L’attività protettiva e nutriente garantita dall’Olio vergine di Oliva e l’attività rivitalizzante e stimolante dell’Olio di Iperico completano l’azione di lotta contro le rughe e l’invecchiamento cellulare.
Se ne consiglia l’uso la sera...
la mia opinione: non ho una particolare opinione su questo prodotto in quanto ho la pelle ancora giovane e senza rughe, ma trovo  questo siero ottimo per prevenire le rughe e i rilassamento cutaneo del viso.

tenerezze schiarenti per il viso, siero anti-taches:
Siero schiarente; grazie ai particolari antiossidanti e flavanoidi contenuti negli estratti di Melograno e di Cappero,
attenua visibilmente le macchie scure dovute all’età o all’eccessiva esposizione al sole. Un uso costante ridona uniformità e luminosità alla pelle, offrendole in più idratazione , nutrimento e protezione, per l’azione dell’ Olio vergine di Oliva e del Burro di Karitè...
la mia opinione: ottimo come siero ma con un solo flaconcino non son riuscita a vedere nessun miglioramento su alcune macchie se nonché solo una maggior idratazione e luminosità del viso...
 

 
Carezze burro mani:
Nutriente ed idratante, è una formulazione molto speciale:
Burro di karitè, Olio vergine di Oliva e Aloe che si prendono cura delle mani, offrendo una naturale barriera contro le aggressioni quotidiane, polveri, detergenti chimici, freddo, vento.
Protette e nutrite a fondo ogni giorno, le mani mantengono la naturale morbidezza e elasticità e un aspetto giovane e gradevole.
la mia opinione:
un burro che si presenta solido ma una volta a contatto con la pelle si scalda e si scioglie sulle mani lasciandole idratate morbide e protette... è ottimo sulle mani secche e screpolate....


Tenerezze rigeneranti per il viso, maschera all'argilla verde:
Maschera di pulizia e di bellezza del viso ha anche un effetto rigenerante anti-age. E' consigliata sia per pelle grassa che secca
La Argilla verde è ricca di minerali che rivitalizzano la pelle, liberandola al contempo da tossine e impurità. Disinfettante e cicatrizzante aiuta a riequilibrare il pH della pelle del viso, anche per l'azione sinergica dell'Olio vergine di Oliva che con la Vitamina E ed altri polifenoli svolge un'azione nutriente, idratante e protettiva contro l'invecchiamento cellulare.  Il Burro di Karitè e il Burro di Cacao nutrono ed aiutano a prevenire la secchezza della pelle.E' sufficiente una piccola dose da applicare sul viso pulito e inumidito, evitando il contorno occhi. Lasciar riposare per 10 minuti e risciacquare con acqua oppure ovatta inumidita.

 
la mia opinione: ho usato questo campioncino su mento e naso e devo dire che già dalla prima applicazione ho potuto notare quanto la mia pelle fosse molto più pulita, matt e fresca... ottimo prodotto...

...e voi conoscete i prodotti delle fata della terra?
 
 
per maggiori informazioni visitate il sito:
o la loro pagina fb:
 
 
 
*Lisa*

15 commenti:

  1. bellissime le confezioni, ispirano un casino :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Cavolo, quante cosine carine... e pensare che io con gli olietti devo ancora fare amicizia... ma nonostante cio' mi attirano parecchio! Non conoscevo questa marca, grazie per aver condiviso.
    E' la prima volta che visito il tuo blog, sono diventata tua follower con molto piacere su gfc e bloglovin! Ci risentiamo presto ^_^

    RispondiElimina
  3. no io non lo conoscevo proprio ,sono deliziosi i campioncini che ti hanno inviato e essendo prodotti naturali saranno sicuramente validi al 100% ,bellissima presentazione

    RispondiElimina
  4. Grazie per le info, adoro i prodotti naturali , mi piacerebbe provare il siero. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  5. I prodotti sono ottimi specialmente gli oli rigeneranti per il corpo, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questi prodotti, ma sembrano molto validi, a vederli in foto mi piacerebbe provarli subito, soprattutto la maschera!

    RispondiElimina
  7. Le fate della terra, speriamo facciano proprio delle magie nel nostro corpo! sembrano davvero ottimi questi prodotti.

    RispondiElimina
  8. nn conosceo il brand..sembrano super naturali già dal packaging dei campioncini..proverei volentieri la linea purificante viso

    RispondiElimina
  9. la masfchera viso mi interessa in particolare. Vado subito ad approfondire, grazie.

    RispondiElimina
  10. non conoscevo nemmeno io questo brand, devono esser super buonissimi questi prodotti da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  11. un marchio che non ho avuto ancora modo di conoscere, ma cercherò qualcosa per me, io sostengo sempre ibrand che producono prodotti naturali

    RispondiElimina
  12. Che bel nome Le fate della terra, è carico di aspettative. I campioncini sembrano molto curati anche nel packaging, si vede che l'azienda cura moltissimo i suoi prodotti.

    RispondiElimina
  13. ciao Lisa! che bell'azienda hai scoperto!!!! mi piace moltissimo già il nome e poi leggendo la filosofia con cui producono e lavorano i prodotti mi hanno conquistato! vado subito nel sito a vedere dove e come acquistare!

    RispondiElimina
  14. E' la prima volta che sento parlare di questa azienda ma già il packaging mi piace senza aver provato nulla... Quindi sono certa che anche i prodotti mi piacerebbero!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento :-)