banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

lunedì 9 dicembre 2013

Le bontà Inalpi

Ciao ragazze/i,
oggi vi parlo di una nuova collaborazione con l'azienda Inalpi




Inalpi nasce ufficialmente nel 1966, ma le sue origini risalgono al 1800, quando le famiglie Invernizzi e Barattero intrapresero l'attività nel settore lattiero caseario. Da allora l'azienda ha un'unica priorità: conservare il gusto autentico del latte.
Per i loro prodotti selezionano solo il latte proveniente dai migliori allevamenti piemontesi. Lo stretto legame con il territorio locale permette di monitorare in modo ottimale il ciclo produttivo e di conservare intatto il sapore della materia prima
Vogliono tramandare la loro storia e proiettarla nel futuro. Per questo alla tradizione affiancano l'innovazione: per far sì che i prodotti Inalpi rimangano per sempre sinonimo di bontà e genuinità.

...ecco i prodotti che ho provato...

 
2 confezioni di formaggini
2confezioni di fettine classiche
1confezione di fettine emmental
1confezione di fettine light
 
ecco i prodotti nel dettaglio...
 
 
 

Le Fettine Classiche, vera specialità di Inalpi, sono realizzate con formaggio naturale, Burro Inalpi e ovviamente latte fresco di origine piemontese (certificato Italialleva). Per ottenere 100 grammi di fettine utilizziamo ben 140 grammi di latte.
Il loro sapore unico le rende ottime da gustare al naturale, ma particolarmente indicate anche per arricchire un sandwich o creare piatti originali assieme ad altri ingredienti. 
Come tutti i prodotti Inalpi, realizzati con materie prime selezionate da aziende agricole locali, anche le Fettine Classiche sono completamente tracciabili, a garanzia di una filiera produttiva corta, trasparente e di qualità.
 

Le Fettine Leggere Inalpi sono prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva. Hanno tutto il sapore del latte e, grazie alla quantità ridotta di grassi, si adattano perfettamente alle esigenze di chi preferisce una dieta controllata. Si rivelano gustose sia cotte che crude, da sole o abbinate ad altri ingredienti. 
Come tutti i prodotti Inalpi, realizzati con materie prime selezionate da aziende agricole locali, anche le Fettine Leggere sono completamente tracciabili, a garanzia di una filiera produttiva corta, trasparente e di qualità.
 

Le Fettine Inalpi gusto Emmental sono prodotte con latte fresco di origine piemontese, proveniente da allevamenti certificati Italialleva.
Grazie alla presenza del formaggio Emmental, queste Fettine sono ideali per chi in cucina ama i toni più decisi, ma non vuole rinunciare all’inconfondibile bontà del latte.

Le Fettine Emmental sono perfette fuse, sopra un piatto caldo, come farcitura di un toast, ma anche fredde, a completamento di un’insalata. 
Come tutti i prodotti Inalpi, realizzati con materie prime selezionate da aziende agricole locali, anche le Fettine Emmental sono interamente tracciabili, a garanzia di una filiera produttiva corta, trasparente e di qualità.
 

A differenza dei normali triangolini realizzati con formaggio fuso, i Formaggini Inalpi sono a base di latte fresco piemontese (certificato Italialleva).

Il loro sapore genuino e la loro cremosità li rende adatti a tutti i contesti: spalmati su una fetta di pane, per una merenda gustosa; aggiunti a un piatto caldo per arricchirne il sapore; consumati sfusi, per uno spuntino a fine pasto.


Come tutti i prodotti Inalpi, realizzati con materie prime selezionate da aziende agricole locali, anche i Formaggini sono completamente tracciabili, a garanzia di una filiera produttiva corta, trasparente e di qualità.


...ora vi mostro come ho utilizzato le fettine classiche....


"Rotolo di frittata al forno ripieno di spinaci, prosciutto crudo e fettine classiche inalpi"
 
ingredienti
 
 
fettine classiche inalpi
8uova
prosciutto crudo qualche fetta
sale e pepe q.b.
burro
spinaci surgelati
mozzarella
formaggio grattugiato  


Procedimento
 

1. sbattere le 8 uova in una terrina, aggiungere qualche cucchiaio di formaggio grattugiato, sale e pepe q.b.
2. in una teglia disporre un foglio di carta forno imburrato e versare il composto al suo interno livellandolo per bene
3. cuocere in forno per qualche minuto la frittata finché non diventa gonfia e soda, una volta pronta togliere dal forno e lasciarla raffreddare.
4. nel frattempo cuocere gli spinaci con poca acqua e salare, una volta pronti farli scollare dall'acqua per bene strizzandoli, disporli su un piatto...
5. estrarre dalla teglia la frittata insieme alla carta forno facendo attenzione a non rompere la frittata... posizionare il tutto su un piano lavoro, farcire la frittata da prima con gli spinaci 
6. aggiungere la mozzarella a fette
7. sopra le fette di mozzarella  aggiungere anche qualche fetta di prosciutto crudo
8.9. per finire prendere le fettine classiche Inalpi ed aggiungerne alcune fette sopra tutti gli altri ingredienti


10. una volta che avete farcito la vostra frittate arrotolate il tutto facendo molta attenzione e formando un rotolo
11. posizionate il rotolo su la teglia e portare nuovamente in forno
12. cuocere per una decina di minuti finché il formaggio non inizierà a fondersi
13. estrarre il rotolo dal forno lasciare raffreddare un pochino poi tagliare e servire su un piatto da portata...


...ed ecco il piatto pronto.




ho utilizzato le fettine classiche anche per rendere l'hamburger più sfizioso...


ho adagiato una fettina inalpi sull'hamburger ancora caldo e l'ho lasciata fondere su di esso, come potete vedere la fettina inalpi si è fusa completamente... non vi dico che bontà...



"topolino  formaggino"


cosa ho usato: wurstel, pepe in grani, carota e cracker 


semplice e veloce, basta adagiare un formaggino su un cracker, con il pepe in grani ho realizzato gli occhi e il  naso, le orecchie le ho ricavate con due fettine di un wurstel mentre la codina l'ho ricavata da una carota tagliata a julienne...

adoro sia le fettine inalpi che i formaggini, hanno un sapore unico e diverso dalle altre marche in commercio, non avevo mai provato i prodotti inalpi fino ad ora, sono buonissimi e gli ho già ricomprati... 
vi consiglio di provarli se ancora non l'avete fatto...  

allora che ne pensate? e voi conoscete i prodotti inalpi?
 
per maggiori in formazioni visitate il sito
o la pagina FB:
 
 
 ...aspetto i vostri commenti...
 
Bacioni
*Lisa*
 

10 commenti:

  1. Ottimi i prodotti Inalpi , deliziosa la ricetta che hai realizzatoBuona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  2. non conosco i prodotti inalpi però mi fido della tua ottima recensione... la tua ricetta la mangerei pure a colazione che buona... mi ispira

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente riprodurre la tua ricetta. Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Buonissimi, i loro formaggini sono fantastici

    RispondiElimina
  5. molto sfiziose le tue ricette, le fettine Inalpi all'Emmental le ho trovate molto gustose

    RispondiElimina
  6. I prodotti Inalpi sono ottimi! di gran qualità e con tutto il gusto del latte. mi piacciono molto

    RispondiElimina
  7. che bontà il tuo rotolo!!!ottimo!!una bella idea anche x un aperitivo..carinissimo il topino

    RispondiElimina
  8. Sbavvissima questa ricetta, visto che il 24 vogliamo fare tutto a base rustica, ti copio l'idea tanto inalpi non manca mai a casa mia

    RispondiElimina
  9. hai preparato un sacco di ricette ottime e soprattutto sane e gustosi con questi buonissimi formaggi

    RispondiElimina
  10. anche io compro ed utilizzo i prodotti inalpi....sono i migliori! originali e spiritose le tue ricette...bravissima!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento :-)