banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

lunedì 10 giugno 2013

Prodeco Pharma... linea GSE intimo... review

ciao ragazze,
oggi vi parlerò dell'azienda prodeco pharma...


 


"Prodeco pharma è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia. Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza  e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. Lo scopo per cui mettono a punto ogni singolo prodotto  è la salute ed il benessere delle persone e non hanno soddisfazione più grande che quella di ricevere le innumerevoli mail e telefonate di ringraziamento di chi, grazie all’utilizzo dei loro prodotti, ha risolto definitivamente le proprie problematiche"


"GSE è la sigla con cui, negli Stati Uniti, si identifica l’Estratto di semi di Pompelmo che in lingua inglese è appunto Grapefruit Seed Extract. Si tratta di un estratto standardizzato che comprende i semi e la parte membranosa del pompelmo (la pellicola che contiene gli spicchi del frutto). L’Estratto di semi di Pompelmo può essere fluido o secco. Quello fluido è composto per il 60% dai semi e membrana di pompelmo e il 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco), senza nessun altra aggiunta, mentre l’estratto secco comprende per il 50% semi e membrana del pompelmo e per il restante 50% sostanze inermi (eccipienti naturali che ne facilitano la “lavorabilità”).
In entrambi i casi, l’estratto risulta ricco di componenti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, naringina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc. Gli stessi polifenoli sono instabili, ma sono chimicamente convertibili in sostanze stabili appartenenti ad una diversa categoria di prodotto chiamata composti ammonio quaternari.
Di tali composti si conoscono soprattutto il benzetonio cloruro ed il benzalconio cloruro, che sono quaternari di sintesi utilizzati industrialmente come antimicrobici, ma che risultano tossici per gli animali e per l’uomo. Vi sono però in natura altri quaternari d’ammonio, come la colina, una vitamina del gruppo B, denominata anche vitamina J, anch’essa un composto quaternario, che non solo non risulta tossica per l’uomo, ma è addirittura indispensabile per il mantenimento della salute delle funzioni neurologiche e per il metabolismo dei grassi.
L’Estratto di semi di Pompelmo rappresenta il meglio: i componenti quaternari derivati da esso mostrano una potente attività anti-microbica ad ampio spettro senza evidenziare gli effetti collaterali dei composti quaternari di sintesi." 

Di seguito, l’elenco delle problematiche verso cui sono attualmente disponibili soluzioni specifiche con prodotti o linee di prodotti a base di estratto di semi di pompelmo:

  • CANDIDA (in tutte le sue forme ed evidenze: sistemica, vaginale, orale, etc.)
  • SECCHEZZA VAGINALE
  • CISTITE
  • AFFEZIONI PROSTATICHE
  • EMORROIDI
  • VERMI INTESTINALI
  • DISORDINI INTESTINALI (stitichezza, coliti, diarree episodiche, dolori addominali, etc.) 
  • ALITOSI
  • DIARREE (virali, batteriche, etc.)  
  • METEORISMO, FERMENTAZIONI, GAS INTESTINALI
  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
  • PROBLEMATICHE GASTRICHE (difficoltà digestive, infezioni da Helicobacter pilori, etc.)  
  • ULCERE E GASTRITI
  • AFFEZIONI DELL’APPARATO RESPIRATORIO (raffreddori, sinusiti, tracheiti, bronchiti, etc.) 
  • OTITI
  • CONGIUNTIVITI (batteriche, virali, allergiche, da agenti chimici o fisici, blefariti, orzaioli, etc.) 
  • DETERSIONE DELLA PELLE
  • ACNE (brufoli e punti neri)
  • DERMATITI (eczemi, eritemi, piede d’atleta, ferite, piaghe, ustioni, etc.)
  • MICOSI (della pelle, delle unghie, verruche, etc.)
  • IGIENE ORALE
  • HERPES LABIALE
  • PIDOCCHI (infestazione e prevenzione dell’infestazione)


  • Grazie alla Disponibilità dell'azienda ho avuto modo di testare alcuni prodotti della linea GSE Intimo.

    

    Una linea di prodotti per le problematiche “intime”, per risolvere rapidamente gli episodi acuti, consolidare i risultati ottenuti, contrastare le recidive e prevenire ulteriori manifestazioni acute. L’Estratto di semi di Pompelmo è infatti uno straordinario antibatterico e antimicotico efficace nel trattamento sia delle affezioni delle basse vie urinarie (cistiti) sia della candida intestinale che è all’origine delle micosi vaginali (candida albicans) e vaginiti (gonococchi, streptococchi, stafilococchi). Grazie alla presenza del GSE e alla sua selettività viene preservata la flora fisiologica delle mucose, la cui integrità è fondamentale per il mantenimento della buona salute e per il rapido recupero dalla malattia.
    Review prodotti 


    GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all'acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l'uso quotidiano.
    Componenti: ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.
    consigli per l'uso:
    Come per l'uso: utilizzare regolarmente come un normale detergente per l’igiene intima.

    Come coadiuvante di cure specifiche: utilizzare regolarmente ed immediatamente prima dell’applicazione di cure specifiche..

    le mie considerazioni: è un detergente delicato con un ottima profumazione che dona freschezza e sollievo alla zone intime esterne, l'ho uso tutti i giorni e mi trovo benissimo.. un elemento molto importante è che non contiene il sodium laureth...
    il flacone contiene 200ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura... è regolato a ph fisiologico grazie alla presenza di acido lattico.. 
    non mi vergogno nel dire che soprattutto in quelle zone sono molto delicata e spesso soffro di irritazioni e cistiti,  da sempre sono alla ricerca dei migliori prodotti per prevenire questi problemi tanto più adesso che sono in dolce attesa...  da quando sto usando questo prodotto ho notato un netto miglioramento... non appena avrò finito questo flacone lo acquisterò certamente... consigliatissimo


    GSE Intimo Deogenic è un prodotto in nebulizzatore ecospray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, specificatamente formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili.
    L’igienizzazione delle parti intime e della biancheria a contatto con esse è di fondamentale importanza ai fini della prevenzione. GSE Intimo Deogenic contiene l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, associato all’olio di neem, l’acqua distillata di calendula, l’aloe vera gel, le ciclo destrine (derivate dall’amido di patate) e l’acido lattico.
    Tali componenti naturali proteggono e deodorano efficacemente la zona dei genitali esterni.
    Componenti funzionali: ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, OLIO DI NEEM, ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA, ALOE VERA GEL, CICLODESTRINE, ACIDO LATTICO.
    Consigli per l’uso: Spruzzare, anche più volte al giorno, direttamente sulle parti intime esterne, sugli slip e sui salva-slip.

    le mie considerazioni:  lo uso spesso durante la giornata e spesso lo porto con me in borsetta soprattutto se devo stare molte ore fuori casa.. ottimo per rinfrescare e deodorare le parti intime, è molto delicato e ha un profumo molto gradevole... sicuramente in vista dell'estate e del caldo lo userò maggior mente, molto comodo anche per deodorare slip e salvaslip
    il flacone contiene 50ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura... consigliato  per chi vuole sempre essere fresca e pulita anche fuori casa...




    GSE Intimo Salviette Igieniche è un prodotto costituito da pratiche salviette igieniche, a pH fisiologico per le parti intime femminili e maschili, a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate alla presenza dell’estratto di fiori di calendula e all’acido lattico per regolare il pH a valori fisiologici, rendono GSE Intimo Salviette Igieniche il prodotto ideale, specificatamente studiato, per un’igienizzazione naturale, delicata ma efficace, nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime femminili e maschili. GSE Intimo Salviette Igieniche sono comode e pratiche (in busta singola monouso) da utilizzare sempre in casa, in ufficio, in viaggio, in vacanza, etc.
    Componenti funzionali: ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.
    Consigli per l’uso: Utilizzare regolarmente in alternativa al detergente per l’igiene intima...

    le mie considerazioniqueste salviette sono ottime e molto utili, sono contenute in usa scatola e sono confezionate singolarmente, trovo questa una cosa molto positiva in quanto spesso mi ritrovo con delle confezioni di salviette apri e chiudi ingombranti, poco imbevute o addirittura secche... queste salviettine  sono molto pratiche perché essendo in bustine singole monodose possono essere portate in borsa o nelle piccole pochette, la confezione contiene 20 pezzi, sono veramente tanto impregnate di prodotto e questo mi è piaciuto tantissimo perché permette di detergere completamente la zona con una sola salvietta... come gli altri prodotti della linea gse intimo  hanno un ottima profumazione molto delicata e fresca...  le sto adorando le trovo ottime e le straconsiglio...


    ragazze inutile ribadire che sto adorando tutti e 3 questi prodotti e se ancora non li avete provati ve li consiglio vivamente,  a me incuriosiscono anche le altre linee di prodotti GSE...





    per info e prezzi visitate il sito e lo shop online: http://www.prodecopharma.com/index.php

    


    ...fatemi sapere cosa ne pensate...
    un bacione
    *Lisa*

    5 commenti:

    1. non li conoscevo!!grazie per aver condiviso sembrano ottimi
      baci

      RispondiElimina
    2. ottimi prodotti specialmente per noi donne delicate nelle zone intime

      RispondiElimina
    3. Sono ottimi! Il detergente ha un profumo delicatissimo.

      RispondiElimina
    4. anche io stò provando questi prodotti, per ora ho provato solo il deodorante intimo, è davvero molto comodo e carino.. promossissimo!!!

      RispondiElimina
    5. mi piacciono questi prodotti..li ho già provati e per fortuna li trovo nella mia città^^ mi ci sono trovata benissimo :)

      RispondiElimina

    Grazie per il tuo commento :-)