banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

venerdì 7 giugno 2013

cosmofarma, biovera, med planta e bio Absolute... review...

Ciao Ragazze,
Oggi voglio parlarvi di
Cosmofarma




COSMOFARMA è un’azienda artigianale che sviluppa, produce e distribuisce prodotti di qualità dal 1974.

E’ attiva nel campo degli articoli per capelli e dell’igiene personale: dallo shampoo ai condizionanti, dal bagnoschiuma al sapone liquido nonché specialità tricologiche, prodotti per bambini, cosmetici per viso e corpo, formule eco-bio.
I loro prodotti sono venduti sia in Italia che all’estero. Viene fornita anche una limitata gamma di articoli personalizzati per conto terzi e per piccole attività.
 

Grazie alla Disponibilità dell'azienda ho avuto modo di testare alcuni campioni tra i marchi trattati e distribuiti sul loro sito.

 BIOVERA

una linea cosmetica eco-biologica certificata
 


  • rispetta una lista di sostanze vietate;
  • senza l’impiego di OGM;
  • senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali da parte del produttore;
  • senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
  • impiega prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati ovunque disponibili;
  • utilizza materiali di imballaggio eco- compatibili, riciclabili, garanzia di scelte rispettose delle risorse naturali.
 
I prodotti Bio Vera sono approvati e testati microbiologicamente e dermatologicamente con Challenge e Patch Test su volontari presso Laboratori indipendenti ISO-certificati.

sono privi di: Oli minerali, Siliconi, Derivati del petrolio, OGM, Parabeni, SLS, Coloranti o altre sostanze dannose

...ecco cosa ho provato...


Body yogurt
é una azione Nutriente Idratante  per il corpo.
Ha una ricca formula idratante per tutto il corpo. lascia la pelle liscia e vellutata.
la consistenza è cremosa e soffice e lascia una piacevole sensazione di comfort e morbidezza a lungo.
è fatta con proteine dello Yogurt, idratanti e naturali, benefici ingredienti da agricoltura biologica:
fitocomposto contenente rosmarino, vite, ippocastano, melissa, iperico e ginepro;
oli di girasole, mandorle dolci, burro di karité;
vitamina E, nota come potente antiossidante. Azione emolliente
da usare quotidianamente su tutti i tipi di pelle, incluso pelle disidratata o grassa.
è un ottimo prodotto molto delicato e mi sono trovata molto bene... si assorbe  in fretta e lascia la pelle leggermente  e piacevolmente profumata...


Cleansing milk
Latte detergente ideale per pelle sensibile, per rimuovere i residui del trucco e per tutti i tipi di pelle anche la più delicata.
I preziosi e leggerissimi oli vegetali naturali di girasole, macadamia, crusca di riso, burro di karité, tutti da agricoltura biologica, i fitoestratti bio-derivati emollienti e rinfrescanti (malva, achillea ed avena) si combinano con la Vitamina E per pulire la pelle del viso, idratandola e preparandola per trattamenti cosmetici d’ogni tipo.
Sensazione di morbidezza e confort...
ottimo prodotto, rimuove in modo efficace i residui di trucco lasciando la pelle del viso idratata e pulita...

20-30 PREVENIRE
La soluzione eco-bio cosmetica pensata per agire già prima dei 30 anni sulla pelle giovane, mista o ancora tendente all’acne. Idrata e contrasta i primi segni d’espressione: protetto e progressivamente rinnovato, il viso mantiene più a lungo la sua naturale levigatezza e freschezza.
•PREVENIRE: Preziosi oli da agricoltura biologica, jojoba e crusca di riso (emollienti ed antiossidanti) e borragine (purificante), nutrono e donano maggior compattezza alla cute.
•IDRATARE: Il delicato fitocomposto da agricoltura biologica con estratti di aloe, lino, miele, olivo, mandorlo, tiglio ha buone proprietà idratanti, emollienti e nutrienti
•PROTEGGERE: La vitamina E agisce come potente antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi
•RILASSARE&CONFORTARE:
La selezionata sostanza attiva EuphorylTM dall’alto contenuto in acidi grassi Omega 3 è un naturale euforizzante della pelle; grazie alle fito-endorfine stimola la produzione di dopamina, migliora l’aspetto della pelle(test clinico). Gli acidi OMEGA3 hanno proprietà antiossidanti e rivestono un ruolo importante nel contrastare l’ipersensibilità e la secchezza della pelle.
Fitobenessere eco-bio certificato: prodotto eudermico indicato anche per pelli sensibili.
è una crema leggera e fresca, per il poco che l'ho usata visto l'esiguo campioncino mi è sembrata molto buona, ho adorato la profumazione molto delicata, è idratante ma allo stesso tempo non pesante sulla mia pelle...

30-40 MINIMIZZARE
La soluzione eco-bio cosmetica per contrastare i primi segni del tempo, lo stress cutaneo e le rughe che si formano in seguito all’attività quotidiana dei muscoli mimici. Con componenti attivi in grado di ridare la giusta forza e il nutrimento quotidiano ad un viso stanco e stressato; le micro-rughe sono minimizzate ed il colorito è più luminoso.
•REIDRATARE: Il sodio ialuronato ha un ruolo fondamentale per la giovinezza della pelle, è indispensabile per il mantenimento dell’idratazione dei tessuti cutanei. Il burro di karitè d’origine bio ha proprietà emollienti, idratanti, lenitive, contiene vitamine ed promuove tonicità ed elasticità della pelle.
•RIVITALIZZARE: l’olio di Argan, d’origine biologica, dona alla cute luminosità, morbidezza e contribuisce a proteggere la pelle da aggressioni esterne. L’Allantoina aiuta a migliorare il tono, l’elasticità e il colorito dell’incarnato.
•DISTENDERE: Argireline® (Acetyl hexapeptide-8) è ristrutturante contro l’invecchiamento cutaneo usato per contrastare il rilassamento muscolare, migliorando l’aspetto delle zone trattate.
•RILASSARE&CONFORTARE:
La selezionata sostanza attiva EuphorylTM all’alto contenuto in acidi grassi Omega 3 è un naturale euforizzante della pelle; grazie alle fito-endorfine stimola la produzione di dopamina, migliora l’aspetto della pelle(test clinico).
Fitobenessere eco-bio certificato: prodotto eudermico indicato anche per pelli sensibili.
purtroppo non ho un parere bel preciso su questa crema è l'unica che non ho ancora provato... vi farò sapere più in là... 

Cosmo Absolute
 
linea anti-age
 


Crema Intensiva e di Mantenimento
Nutre, rigenera, conforta intensamente: massimizza l’idratazione della pelle e la benefica azione anti età, minimizza i segni del tempo e le rughe, mantiene la naturale elasticità e tonicità della pelle. Con una texture ricca ma leggera, è coadiuvante nel migliorare l’aspetto e la compattezza della pelle, che risulterà visibilmente più levigata e le rughe attenuate. Grazie all’esclusiva combinazione di Acido Jaluronico, Betaglucano e Chitosano, idratanti, protettivi, stimolanti, riduce la visibilità delle rughe. Oli e grassi dermoaffini naturali come Olio di Rosa Mosqueta, di Soia e Burro di Karité sono altamente nutrienti, emollienti, idratanti; la vitamina E esplica un’azione protettiva ed antiossidante.
il comfort ottimale per la pelle.
si applica ogni mattina ed ogni sera con un leggero massaggio su viso e collo e aree critcihe, precedentemente deterse con cura...
ottima cremina... molto diversa dalle creme biovera risulta un po' più fluida, più leggera e fresca... mi è piaciuta tantissimo, ottima anche come base trucco...

MED PLANTA
 
Linea tricologica specifica.



Shampoo regulatory
Indicato nel trattamento combinato dei problemi dei capelli, della forfora e nella prevenzione del prurito, grazie all’azione lenitiva e sebonormalizzante. Esercita una dolce azione detergente e dermoequilibrante, evitando l’eccessiva stimolazione delle ghiandole sebacee.
Cheratoregolatore della desquamazione, svolge un’efficace azione purificante, alleviando sensazioni fastidiose ed irritazioni della cute.
Garantisce l’eliminazione del grasso da cute e capelli, che rimangono in piega più a lungo, puliti, morbidi, freschi. Per il pregio e la delicatezza si fa apprezzare da persone affette da psoriasi.
Per tutti i tipi di capelli.
Io non ho problematiche sul cuoio capelluto rilevanti se non il fastidioso effetto capelli grassi, ho trovato questo shampoo molto delicato, pulisce in profondità la cute e la purifica lasciando i capelli puliti più allungo, l'ho consigliato a mia sorella che da sempre soffre di psoriasi e sono sicura che non appena lo userà sentirà la differenza soprattuto per quanto riguarda il fastidioso prurito, è uno shampoo veramente delicato e ottimo...


per maggiori informazioni su tutti i prodotti e marchi presenti su cosmofarma visitate il sito:



Ragazze voi conoscete questi prodotti e come vi siete trovate? aspetto i vostri pareri.

Bacioni
*Lisa*

2 commenti:

  1. Ciao cara e buon sabato sono qui per informarti che ho appena aperto le iscrizioni a dei corsi per la formazione estetica per beauty blogger e appassionate di bellezza . ♥
    Passa anche solo per dare un occhiata , ti aspetto :*

    RispondiElimina
  2. ciao cara passa sul mio blog c'è un nuovo premio per te ;)

    http://orchideabiancamakeup.blogspot.it/2013/06/super-sweet-blog-award.html

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento :-)