banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

martedì 17 aprile 2018

Review Florapis, miele biologico

Ciao ragazze, 
oggi con molto piacere ospito sul mio blog un'azienda italiana che produce miele biologico.

Florapis nasce nel 1979 e sin dai primi momenti lavora con tenacia e dedizione per la produzione di miele biologico rigorosamente siciliano. La produzione iniziò con sole 7 arnie e adesso ne possiede un numero decisamente superiore. Il loro team è costituito da alcuni tra i migliori apicoltori siciliani, le migliori attrezzature (di ultima generazione) e una catena di produzione che non ha eguali. con tecniche di allevamento tramandate da generazione in generazione. La produzione non interessa solo il miele e le sue varianti, ma anche pappa reale, cera d’api, polline e caramelle.
Il miele biologico siciliano oltre ad essere buono possiede tantissime proprietà benefiche per l’uomo, sia da un punto di vista psichico che cardio-circolatore, è infatti un ottimo rimedio contro mal di gola, sedativo contro le emicranie, è un ottimo coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari, è inoltre tonico, depurativo, lassativo e anti-asmatico, è indispensabile contro i disturbi della tosse e del raffreddore. 

Ringrazio l'azienda per avermi dato fiducia facendomi provare i loro ottimi prodotti...


ho ricevuto:
4 vasetti da 250 al miele di eucaliptolo, limone, melata e arancia.
2 vasetti da 125gr di miele millefiori e timo.

Ogni vasetto di miele Florapis è rigorosamente biologico, di altissima qualità e senza additivi chimici aggiunti.



eccoli nel dettaglio...


Miele Eucaluptus


il suo sapore è gradevole, ha un colore ambrato e l'odore di eucalyptus.
è ottimo per le vie respiratorie, è antiasmatico, emolliente, allevia i disturbi delle tosse e del raffreddore.

Miele Melata



Il suo gusto è particolare, non è dolcissimo come i miele di nettare, è utilissimo per curare bronchiti e faringiti, è un ottimo antisettico delle vie respiratorie ed è ricco di sale minerali.

Miele limone



gusto delicato e colore chiaro, ottimo dolcificante naturale dal sapore fine.
è un miele da tavola pregiato, è un buon calmante e rilassante. aiuta i disturbi di stomaco derivati dagli stati d'ansia.

Miele Arancio



dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di zagara.
usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè. 
è inoltre un rilassante e sedativo contro le emicranie.

Timo e millefiori


Millefiori è di colore chiaro,fortemente aromatico , dal gusto pronunciato poichè proviene dal nettare di svariati fiori. è un ottimo coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari.

Miele timoha molte proprietà soprattutto come antisettico e per combattere le malattie invernali.
Il gusto del miele di timo è molto simile a quello di eucalipto forse perché condivide l’aromaticità degli oli essenziali che restano all’interno del miele stesso e gli donano un sapore particolarmente intenso.


Io ho utilizzato il miele florapis in diversi modi, sia come dolcificante di tè e tisane che come ingrediente per realizzare dolci e biscotti.

Biscotti  di pasta frolla al miele 

Nel periodo di pasqua ho preparato insieme a mia zia i miei dolci tipici sardi preferiti ossia "le pardulas" , il miele florapis all'arancia l'ho utilizzato sia come ingrediente principale al posto dello zucchero che come copertura e collante per i diavoletti colorati.

Pardulas ricotta e miele d'arancia florapis

trovo il miele florapis ottimo, ho apprezzato tantissimo la variante all'eucalyptus che mi ha aiutato contro tosse e mal di gola per tutto l'inverno, mentre il miele al limone e all'arancia li ho apprezzati tantissimo sui dolci ma anche per dolcificare le mie tisane e infusi...

Potete acquistare florapis il miglior miele biologico siciliano nel loro shop online:
https://www.florapismiele.com/shop-florapis-miele/ 
dove troverete le varietà di miele all'Eucalyptus, al Castagno, al Limone e all'Arancia siciliana. 
sul sito trovate anche le caramelle al miele, il balsamico al miele, lo spray alla propoli e tutti gli altri rimedi contro tosse secca e influenza.



per maggiori info visitate il sito


a presto...
Elisa

1 commento:

Grazie per il tuo commento :-)