banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

giovedì 21 giugno 2018

Review Headu, giochi didattici per bambini.

Bentornati sul mio blog, 
oggi con molto piacere vi voglio parlare di Headu


Con l'arrivo delle vacanze estive che c'è di meglio per noi genitori che passare il tempo a giocare con i nostri bimbi? eviteremo così di farli annoiare o di farli passare troppo tempo davanti alla TV o altri dispositivi elettronici.
Non a caso per lo sviluppo del linguaggio, delle capacità motorie e delle relazioni, i giochi tradizionali e il tempo trascorso con i genitori battono qualsiasi tablet o smartphone.
Headu produce giochi didattici ispirati alle teorie Montessoriane che stimolano l'attenzione, l'intelligenza e la fantasia dei bambini stimolando le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco e con dispositivi didattici divertenti, organizzati in menu di competenze personalizzabili al fine di allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.


Grazie alla disponibilità dell'azienda io e mia figlia abbiamo ricevuto due scatole di giochi didattici nella fascia d'età 2-5 anni. 


Entrambi i giochi sono realizzati con materiali affidabili e di qualità, sono semplici e divertenti e hanno illustrazioni belle e vivaci.


ve li mostro nel dettaglio...


Gli Animali Sagomati Montessori


Si tratta di una allegra tombola divertente per socializzare sin da piccoli!
Un gioco semplice e divertente per abituare i bambini, sin da piccoli, a socializzare giocando in compagnia. In più, si impara a riconoscere tanti animali collocandoli nel proprio ambiente.


Gli obbiettivi didattici di questo gioco sono: 
• Rapportarsi agli altri 
• Conoscere e classificare animali e ambienti 
• Raggiungere obiettivi 
• Sviluppare la manualità fine


Come si presenta: la Valigetta e il suo contenuto  sono fatti completamente di cartoncino patinato rigido e resistente, a prova di bambino. All'interno della scatola troviamo 6 cartelle con sagome e inserti con diverse ambientazioni: la fattoria, la giungla, i poli, la savana, il bosco e il mare.
Ogni inserto si incastra alla perfezione e con facilità, sul retro delle cartelle inoltre ci sono dei fori che permettono al bambino di estrarre facilmente le tessere una volta completato il gioco.



come si gioca:
si può giocare anche in due o più, basta distribuire una cartella-ambiente a ciascun giocatore e posizionare, coperti sul piano di gioco gli animali sagomati. A turno i bambini scoprono un animale. S'è l'animale scoperto è presente  nella propria cartella, lo prendono e lo posizionano nello spazio corrispondente altrimenti lo rimettono coperto sul piano di gioco. Vince chi completa per primo la propria cartella con tutti e 5 gli animali.
Carino vero? Sara si è divertita tantissimo a giocare insieme a me e al suo cuginetto. 

Montessori Touch 2 pieces Puzzle The Sea



Sono tanti puzzle da due pezzi ideali per i più piccoli!
l'obbiettivo è quello di ricomporre  i puzzle e realizzare simpatiche ambientazioni marine! 

I soggetti, ciascuno composto da 2 grandi pezzi, hanno incastri autocorrettivi e tanti dettagli tattili.



Gli obbiettivi didattici di questo gioco sono:

• riconoscere un ambiente con le sue specificità 
• Manualità fine 
• Prime conoscenze naturalistiche 
• Forme e creatività spaziale


Come si presenta: all'interno della pratica valigetta troviamo 18 immagini in cartoncino lucido e resistente, ogni figura è formata da due pezzi ad incastro tipo puzzle, tutte le immagini raffigurano l'ambiente marino, quindi troviamo pesci, animali marini e bambini che esplorano il fondale marino viaggiando a bordo di sottomarini o di gommoncini e barchette. Ogni pezzo è abbastanza grande, ha disegni carinissimi e colori vivaci, inoltre ogni figura presenta un dettaglio in rilievo distinguibile al tatto.


Come si gioca: Il bambino deve ricomporre ogni figura assemblando i pezzi e dando libero sfogo alla fantasia, infatti potrà giocare ricreando un ambiente marino utilizzando tutti i pezzi.
Sara si è divertita tantissimo, mi sono accorta che è una bambina tanto fantasiosa, le raffigurazioni sono molto simpatiche e divertenti tanto che anche io ho giocato per un po insieme a lei divertendoci tantissimo.



Ringrazio tantissimo Headu per aver dato a me e a la mia piccolina la possibilità di provare i suoi ottimi giochi.

Vi consiglio assolutamente di dare un'occhiata ai loro prodotti, potete trovare i giochi headu presso i negozi specializzati di giocatoli o online. 
Sono un ottimo idea regalo per i bambini che tutti i genitori apprezzeranno. 

per maggiori info visitate il loro sito internet.


...a presto...
Elisa.

1 commento:

Grazie per il tuo commento :-)