banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

martedì 28 novembre 2017

Review La Florentina... saponi artigianali di qualità

Ciao ragazze,
oggi con molto piacere vi parlo un azienda fondata nel lontano 1894 da Alighiero Campostrini, L'azienda produce saponi artigianali di qualità secondo la tradizionale ricetta delle saponerie artigianali toscane, gelosamente custodita e perfezionata nel corso del tempo.
Le sue formulazioni vengono oggi utilizzate nelle collezioni LA FLORENTINA, sua marca di fabbrica, per realizzare saponi e fragranze d’eccellenza con l’esperienza di chi opera nel settore da generazioni.




Per i suoi saponi la florentina utilizza ingredienti naturali tra cui olio d’oliva e burro di karitè, Le sue
due collezioni sono rivolte ad una clientela esigente, raffinata ed affezionata. Ancora oggi la lavorazione è accurata e artigianale, controllata scrupolosamente in ogni sua fase, Il risultato finale è un sapone da bagno lussuoso, la cui formulazione vegetale, sempre arricchita da additivi naturali, lo rende morbido ed idratante sulla pelle.
Le sue due collezioni sono bellosguardo e giardino segreto... entrambe si distinguono per i pack raffinati ed eleganti e ingredienti e profumazioni ricercate.
Le linee comprendono, saponi singoli incartati,  saponi in scatole regalo, gel doccia, sapone liquido in diversi formati e creme corpo.
La linea giardino segreto inoltre si completa anche da diffusori di fragranze, room spray e candele.

La linea giardino segreto è una linea di Saponi finissimi di base vegetale, arricchiti da materie prime selezionate che rendono questi saponi delicati e dolcemente profumati.
Fra le varie fragranze troviamo: acqua di sale e biancospino, spigo toscano e camomilla, latte di fico e ambra, vaniglia e sandalo, melograno e neroli, agrumi e legno di cedro.




La linea bellosguardo è composta inveca da Saponi esclusivi, di lavorazione artigianale e accurata, che raccontano i segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze:
lavanda, olivo toscano, rosa di maggio , iris Florentina, salsedine, agrumi di Boboli, limonaia, melograno, acqua di magnolia, cipresso argentato, lavanda di collina, orto degli olivi, rosa selvatica, iris pallida, porticciolo, arancio mediterraneo, limone lavanda, pesco in fiore, mughetto e uve di Chianti.


Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di  poter provare proprio alcuni prodotti della linea bellosguardo con fragranza salsedine.



ho ricevuto una saponetta incartata con finissima carta decorata, una box da 3 saponette in confezione regalo e un sapone liquido da 500ml.
Appena aperto il pacco il profumo si è subito sprigionato in casa.
Adoro il pack di questa linea è davvero elegante e raffinata, blu come il fondale del mare, questa fragranza "salsedine" è meravigliosa, rievoca il profumo fresco di salsedine durante una passeggiata a piedi nudi in riva al mare.


...vi mostro subito ogni singolo prodotto nel dettaglio...

Sapone liquido salsedine


il sapone liquido è contenuto all'intero di un elegantissimo flacone trasparente con erogatore, contenente 500ml di prodotto...
Il sapone al suo interno è abbastanza liquido e trasparente, a contatto con l'acqua forma una schiuma leggera e profumatissima, la sua fragranza persiste allungo sulle mani anche dopo il risciacquo, è un piacere lavarsi mani e viso con questo prodotto, la mattina risveglia i sensi, rinfresca e deterge affondo la pelle idratandola e purificandola senza alterarne il PH, inoltre non contiene parabeni, coloranti e EDTA, davvero un ottimo sapone.


adoro il pack di questo sapone liquido, bello anche da esporre sul proprio lavabo, regala un tocco di eleganza in più che non guasta mai. l'etichetta infatti è dipinta per la florentina da artisti toscani.

Box saponette regalo 3pz


è una scatola in confezione regalo, al suo interno 3 saponette grandi ovali con impresso in rilievo il logo La Florentina, sono saponette esclusive, di lavorazione artigianale e accurata, realizzate con una speciale formula vegetale, arricchita con l'olio d'oliva, che racchiude materie prime selezionate che rendono questi saponi qualitativamente unici e cremosi, regalando alla pelle idratazione e morbidezza oltre a lasciare una  buona e pesistente profumazione sulla pelle.


ottime da regalare ai vostri cari in vista del natale, li lascerete sicuramente a bocca aperta.


Saponetta singola


è una saponetta incartata in una finissima carta decorata, il sapone è arricchito con olio d'oliva che rende la pelle morbida e idratata sprigionando una sorprendente cremosità.



Adoro questo tipo di saponette, sono molto utili anche per profumare delicatamente i cassetti della biancheria.
Questi prodotti sono davvero una bella idea per fare dei carinissimi regali alle persone care.

Per maggiori info, prezzi e per sapere dove acquistare potete  visitate il loro sito web:


fatemi saper cosa ne pensate e se avete mai provato questi saponi,
a presto 
Elisa.

2 commenti:

  1. bellissimi ed eleganti *.* conservo ancora le scatoline :)

    RispondiElimina
  2. Molto belle le confezioni! Mi piace anche lo stemma impresso sulla saponetta!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento :-)