banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

giovedì 4 agosto 2016

Novakosmetica VEGAN LINE... Review

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di Novakosmetica, un'azienda made in italy che realizza e produce prodotti cosmetici, di make up, bio, vegani e anallergici...
novakosmetica nasce da un idea di Fatima Maarouf e Roberto De Angelis.
Nova è una società che crea, sviluppa e mette a disposizione dei consumatori una gamma di prodotti per la cura della pelle in perfetta armonia con la loro filosofia... filosofia che si basa su tre caratteristiche fondamentali; sicurezza, efficacia e etica. I loro prodotti infatti sono in maggioranza vegani e a base di ingredienti biologici
per far sì che tutto questo fosse possibile, Nova ha stabilito 4 obbiettivi :
1. impegnarsi nella ricerca di fornitori seri che producessero prodotti completamente privi di sostanze dannose per la salute, come i parabeni, i coloranti, i petrolati e formaldeide.
2. utilizzare degli ingredienti naturali, ispirandosi alla medicina e alla cosmetica tradizionale di varie origini e civiltà. Estrarre il meglio di quello che può offrire la natura ed il patrimonio culturale e trasformarlo in prodotti pregiati, sani ed efficaci.
3. proporre prodotti naturali e di alta qualità a prezzi contenuti. 
Per raggiungere questo fondamentale obiettivo, è stato scelto di tagliare tutti i costi legati agli intermediari e alla pubblicità, che poi gravano sul prezzo finale del prodotto. E per riuscirci, è stata scelta la vendita online e la distribuzione a domicilio dei loro prodotti.
4.Ed infine, nova che ha a cuore anche il futuro del nostro pianeta ha scelto di utilizzare prodotti biologici e limitare i packaging , così da tutelare anche l’ambiente, proteggere la natura, favorire il riciclo dei prodotti se si utilizzano confezioni biodegradabili o comunque facilmente riciclabili.

Io trovo tutto questo favoloso e estremamente interessante, ragione per cui ho deciso con molto piacere e entusiasmo di parlarvi dei loro prodotti, pertanto ringrazio la Dott.ssa Maarouf, che mi ha dato la possibilità di poter provare e recensire alcuni dei loro prodotti...


questo è il contenuto del pacchetto inviatomi dall'azienda... 


-1 sample di crema viso illuminate
-6 samples in bustina di creme viso e contorno occhi
-1bagno doccia idratante
-1 scrub corpo rivitalizzante e idratante
-1 crema corpo nutriente e antiossidante


...eccoli nel dettaglio...


L'OR crema viso illuminante 


è una crema viso in mini size, un Velo di lusso e consistenza piacevolmente leggera per una formula pregiata: l’Oro ed il prezioso fitocomplesso ottenuto dai fiori di Verbasco stimolano la sintesi di collagene ed elastina e donano alla pelle lucentezza, vitalità e setosità. 
La sinergia tra i vari ingredienti presenti contribuisce a migliorare l’idratazione della pelle, a proteggerla contro lo stress ossidativo e a prevenire i segni dell’invecchiamento. 
La pelle risulta idratata, compatta e visibilmente luminosa.


Modo d'uso:
si applica mattino e sera su viso e collo massaggiando fino a completo assorbimento evitando il contorno occhi.
è un trattamento intensivo completo per tutti i tipi di pelle.

come mi sono trovata:
è una crema favolosa, l'ho usata quotidianamente ed essendo in mini size l'ho finita un una decina di giorni , ma ne basta davvero poco per ottenere una pelle più idratata, compatta e sopratutto luminosa, l'ho applicata anche prima del trucco, proprio come una base, il make up tiene molto bene e il mio viso appare subito più luminoso e idratato... ottimo prodotto...





Scrub corpo 
rivitalizzante e idratante


è uno Scrub Gourmant allo Zucchero e l’Olio essenziale di Arancio Dolce, è una vera coccola per la pelle. 
Lo Zucchero esercita un ruolo esfoliante eliminando le impurità e accelerando, in modo meccanico, il fisiologico turn-over cellulare cutaneo. 
Il Burro di Karité e gli oli pregiati come l’Olio di Oliva, di Mandorle e di Argan, oltre ad idratare la pelle, la proteggono dai segni dell’invecchiamento. La pelle risulta incredibilmente liscia e idratata. 
Ideale anche per un abbronzatura uniforme.


Modo d'uso:
- si applica sulla pelle umida uno strato sottile di scrub e si massaggia delicatamente, insistendo sulle parti più ruvide (gomiti, talloni, ginocchia), poi si sciacqua. 
Si consiglia di ripetere il trattamento almeno 1/2 volte la settimana.
- Adatto per tutti tipi di pelle.
- Vaso di 300 gr

come mi sono trovata: 
io adoro gli scrub, non devono mancare mai nel mio bagno, 
per cominciare vi dico subito che ha un fantastico profumo  d'arancia, viene quasi voglia di assaggiarlo, i granuli di zucchero sono delicati ma efficaci e massaggiano bene la pelle, l'olio è molto nutriente e anche dopo aver sciacquato il prodotto la pelle resta molto idratata e liscia  per ore... io lo sto usando da tutta l'estate, 1 volta alla settimana, mi è stato molto d'aiuto dopo una brutta scottatura dal sole, quando la pelle si "spellava via", mi ha aiutato a esfoliare la pelle morta rendendola più omogenea...  da amante degli scrub non posso che apprezzare questo esfoliante e consigliarlo... ottimo prodotto.


Crema corpo nutriente e antiossidante


È una crema corpo a doppia azione: un'azione idratante e lenitiva grazie agli Estratti di Aloe Vera e Calendula; un’azione rivitalizzante, antiossidante e protettiva contro l’invecchiamento grazie all’Olio di Argan. 
Immediatamente i principi funzionali idratano e nutrono la pelle, dando maggior tono ed un aspetto visibilmente setoso.



modo d'uso:
- Applicare la giusta quantità sulla zona da trattare e massaggiare delicatamente. Utilizzare 1-2 volte al giorno.
- Adatto per pelle secca e delicata.
- Vaso di 250 ml


come mi sono trovata:
è una crema molto soffice e corposa, sembra una mousse, si assorbe subito e non lascia la pelle unta... la pelle risulta molto morbida, liscia e idratata in profondità, ottima subito dopo la doccia, la utilizzo sopratutto come doposole perchè nutre la pelle stressata e la lenisce. la profumazione molto delicata al profumo di Argan persiste per ore, mi piace molto... un ottimo prodotto 


Bagno doccia idratante 



In base alle proprie esigenze, il bagno doccia schiuma può essere usato come bagno schiuma o come gel doccia. La sua composizione ricca di Olio di Argan, Aloe Vera ed Estratto di Calendula, deterge con dolcezza lasciando la pelle morbida, nutrita e delicatamente profumata.



modo d'uso:
- Applicare sulla pelle bagnata e massaggiare per ottenere la schiuma poi risciacquare con acqua tiepida. Evitare il contatto con gli occhi.
- Adatto a pelle secca e delicata.
- Flacone di 200 ml



come mi sono trovata
ho finito questo gel doccia proprio qualche giorno fa, l'ho usato quasi tutti i giorni, è un gel molto delicato abbastanza schiumoso e con un potere molto detergente... la profumazione è molto delicata e si sente la fragranza dell'olio di Argan che persiste leggermente anche dopo la doccia... dopo il suo utilizzo la pelle appare pulita, morbida e idratata, davvero un ottimo prodotto

samples viso


Crema Gel Contorno Occhi Liftante Elasticizzante
La crema-gel contiene Ingredienti che hanno un effetto liftante e elasticizzante spettacolare sulle borse, in particolare l’Esapeptide, che ha un’azione simile a quella della tossina botulinica. La pelle risulta distesa ed elastica con'un azione visibile sulle le borse dalla prima applicazione. Ideale per la perdita di elasticità e di tono nella zona perioculare.
- Adatto a pelle fragile, con perdita di elasticità nella zona delle borse.

Crema Globale anti-Età
Crema ricca di attivi anti-età, in particolare il prezioso Estratto di Iris che, in sinergia con l’Acido Jaluronico e l’Olio di Oliva proteggono le fibre responsabili del tono e dell’elasticità, riducendo segni di disidratazione, dona più luminosità e compattezza alla pelle. 
- Adatto a pelle mature.

Crema Viso Liftante
Una preziosa crema, che costituisce l’ideale trattamento quotidiano per un viso dall’ aspetto luminoso e sempre giovane. Contiene Principi Attivi che donano un effetto lifting ed una progressiva azione ristrutturante, distensiva ed idratante. Il potente effetto antiossidante delle bacche di Goji aiuta a proteggere la pelle dai segni dell’ invecchiamento. La pelle appare più tonica, distesa e rigenerata. 
- Adatto a pelle matura.

come mi sono trovata:
ho fatto provare questi campioncini a mia madre che li ha utilizzati con molto piacere, si è trovata molto bene con la crema gel contorno occhi liftante elasticizzante... 

...con questo è tutto...

per maggiori info visitate 
il sito internet 
novakosmetica e lo shop online
http://www.novakosmetica.net/index.php
 e per restare aggiornate su novità e offerte seguite anche la pagina facebook
https://www.facebook.com/novakosmetica/?fref=ts



e voi conoscete questi prodotti? li avete mai provati? 
aspetto di leggere le vostre opinioni...

...a presto...

4 commenti:

  1. Ciao Lisa!!
    Ma che prodotti interessanti che trovo oggi nel tuo blog..non ne avevo mai sentito parlare dma devono essere proprio una coccola per la nostra pelle!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa...non conoscevo questo brand ma i prodotti sembrano davvero interessanti!

    RispondiElimina
  3. lo adoro come brand ,mi mancano da provare i prodotti corpo

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento :-)