banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...


martedì 30 settembre 2014

SIMONE COSAC... profumi di lusso...

Cari followers,
oggi parliamo di profumi...
si sa il profumo, in qualità di essenza gradevole, viene utilizzato sia dagli uomini che dalle donne soprattutto per sottolineare la propria personalità, il proprio stile o i propri gusti.
Bastano pochissime gocce di profumo per provare sensazioni olfattive gradevoli, che stimolano un senso di benessere...

con molto piacere oggi vi presento SIMONE COSAC un’esclusiva azienda italiana che vende fragranze di lusso...

 
La sua nascita è basata sulla vera storia fra Bianca Cappello e il Gran Duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento.
L’azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008 nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso Simone con la sua famiglia.

Il brand è nato letteralmente da un sogno che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale dove Bianca le ha svelato le note del suo primo profumo Perle di Bianca.
Simone Cosac Profumi celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l’arte della profumeria rinascimentale.

Accolti in confezioni raffinate i prodotti di entrambe le linee – Corpo e Casa – fanno vivere ad ogni donna il sogno della vera regalità.


L'Azienda è stata davvero gentile e mi ha dato la possibilità di poter provare e farvi conoscere alcune loro fragranze

 
ecco cosa ho ricevuto:
1 sample di trama nera
1 sample di trama
1 sample di perle di bianca
brochure
...incomincio col presentarveli uno ad uno... 
 
...TRAMA...
 
 
Un profumo che si apre su note frizzanti e fresche: rappresentano la bambina, il bocciolo di rosa acerbo. 
Il cuore è un bouquet unico che scopre la metamorfosi della donna, la rosa bianca che si tinge di rosa.
Si chiude svelando l’anima intensa di ogni donna "la rosa nera", sublime, elegante e persistente.



Note di testa: Spine di rosa nota vegetale verde, Grani di pepe rosa e pepe nero, Litchee
Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesca di vigna
Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra minerale, Benzoino del Laos, Balsamo del Perù
  
 
 ...TRAMA NERA...
 

Composto da elementi affini al predecessore Trama, questa fusione unica rivive le memorie giovanili di Bianca Cappello, personaggio dalla femminilità autentica.
Le sue essenze nascono dai delicati bouquet d'Oriente coltivati nel profondo cuore dei giardini di Bianca.
Il risultato è un profumo forte, intriso di mistero e raffinatezza senza tempo,  incarnazione di Bianca Cappello stessa...


.come potrete vedere il campioncino è arrivato dentro ad un carinissimo ed elegantissimo packaging che ricorda una borsina... il samples è da 1.8ML

 
Note di testa: Bergamotto italiano, Pepe rosa, Zafferano
Note di cuore: Orris abs. Rosa & Rosa abs., Jasminum sambacabs., Viola
Note di fondo: Olio di cedro del Texas, Patchouly fraction, Legno di sandalo australiano, Benzoino del Laos, Oud, Ambra
 
...PERLE DI BIANCA...

L’anima intensa di Bianca Cappello trasferisce nella fragranza a lei dedicata tratti originali e inebrianti: il Gelsomino dei giardini, i Fiori di Arancio delle limonaie, l’Ambra e la Mora.
Questo straordinario bouquet si completa con Mirra, Muschio e Iris, il floreale cipriato per eccellenza; una delle fragranze più amate del Rinascimento fiorentino.

 
Note di testa: Neroli
Note di cuore: Iris, Mora, Gelsomino
Note di fondo: Ambra, Muschio, Mirra


All'interno del sacchetto insieme al sample ho ricevuto anche una perla, come avrete notato ogni profumo presenta un packaging deliziosamente curato, con dettagli particolari come le perle e le nappine che ne impreziosiscono già l'elegante bottiglia o le accuratissime scatoline che racchiudono il profumo come un dono prezioso...


l'atelier simone cosac oltre a queste 3fantastiche fragranze dispone anche di profumi gioiello, essenze corpo, fragranze ambiente, candele profumate, olii e creme corpo...
 
 
la mia opinione:
ho alternato questi profumi fra di loro per alcuni giorni per poterne capire bene la fragranza e la durata sulla mia pelle, io adoro i profumi, non esco mai senza ma purtroppo alcuni marchi e determinate fragranze mi recano il mal di testa mentre altri tendono a svanire subito, devo dire che i profumi di Simone Cosac non mi hanno dato particolari problemi soprattutto per quanto riguarda il mal di testa, nonostante abbiano fragranze importanti e forti, ne basta veramente pochissimo per avvolgerci in una gradevole nuvola di profumo...
averli provati è stato per me un vero piacere... ho avuto l'apprezzamento di mio marito indossando "perle di bianca" molto delicato e fiorito e ho destato curiosità di alcune sconosciute con indosso trama, più avvolgente e deciso...
l'unico che ho trovato troppo pungente è stato trama nera ma come si sa i gusti in fatto di profumo sono personali e soggettivi, io infatti difficilmente tendo ad acquistare profumi per un regalo a meno che non conosca benissimo i gusti della persona interessata,  ma quasi sicuramente con una fragranza Simone Cosac è difficile sbagliare... la cosa che mi è piaciuta inoltre è stata la confezione dei prodotti, la cura e l'eleganza della scatola o la bottiglia stessa del profumo... sicuramente se vogliamo fare una bella figura con questi prodotti non si sbaglia...
 
e voi solitamente usate i profumi o avete qualche segreto per indossarli?
io solitamente spruzzo il profumo sulle zone più calde del mio corpo (i polsi, il collo, l'incavo dei gomiti, le caviglie e l'incavo delle ginocchia)
In quei punti infatti scorre molto sangue, e il calore della pelle funziona da diffusore naturale.
Grazie inoltre all'uso di una crema idratante e al borotalco il profumo viene trattenuto più facilmente dalla pelle e soprattutto la fragranza dura più a lungo.  
Solitamente abbino altri prodotti della stessa linea come il bagnoschiuma, o un deodorante e se voglio aumentare l'intensità della fragranza, spruzzo davanti a me una nuvola di profumo e ci passo dentro...
 
ed ecco la nuova collezione di Simone Cosac
 
 
per maggiori informazioni sulle profumazioni o i vari prodotti Simone Cosac visitate il sito
o seguite la pagina fb per restare  sempre aggiornati sulle ultime novità e avvenimenti
 
 
...a presto...
*ELISA*

3 commenti:

  1. li sto testando anch'io... e devo dire che uno in particolare mi piace tantissimo!!! <3
    e poi anche il pack è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, grazie mille per il post, anche a me piacciono tantissimo i profumi e prediligo quelli dalle note dolci e vanigliate e questo da sempre:)) i profumi che presenti mi piacciono molto, devono essere davvero ottimi, considerata anche la tua recensione positiva:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. sembrano davvero buoni ...la tua recensione è positiva ... quindi mi fido .. ^^
    mai sentito parlarne... magari prima o poi li proverò...
    baci!!

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento :-)